Tenuta Valcurone

L’ Azienda

“Dobbiamo ascoltare il linguaggio della natura e rispondere adeguatamente”
Questo è il nostro motto.

Filiera corta è il concetto con cui oggi si definisce la più breve distanza tra luogo di produzione e punto di  vendita delle merci. Un modello di relazione tra produzione e consumo dei prodotti, che permette di creare un rapporto diretto tra chi produce e chi consuma.
L’azienda Agricola Valcurone è di questo pensiero e lavora da oltre 30 anni seguendo un ciclo di lavoro preciso che punta all’eccellenza del prodotto. Gli impegni negli anni quindi non sono mai mancati, ma  l’azienda agricola di famiglia non è mai stata trascurata. Anzi, di anno in anno, è sempre stata ampliata, migliorata e si è sempre cercato di produrre in modo naturale, come sempre si è fatto in queste terre portando questo impegno ad un obiettivo più ambizioso…

La vera filiera a km zero!

Possiamo tranquillamente affermare che l’Azienda Agricola Valcurone lavora con una produzione di alto spessore, dai campi arrivano: mais, uva, verdure di ogni tipo, frutta e erbe aromatiche. Dagli allevamenti arrivano le anatre, faraone, le quaglie e i polli.
Ecco che quindi dall’azienda agricola abbiamo: l’UVA che dà vita a grandi vini come il CRUEL, NUSTRANEL, SCERNI’ e il VALCURONE BRUT, le verdure, frutta e gli animali che vengono utilizzate nelle cucine della  Tenuta Valcurone.